Avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per l’attivazione di “Progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento dei beneficiari di Reddito di Cittadinanza

Avviso pubblico
     

E' stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per l’attivazione di “Progetti utili alla collettività” (PUC) per il periodo 2021-2022.

I PUC sono progetti individuali che i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, nell'ambito dei Patti per il lavoro e/o per l'inclusione sociale, sono tenuti a svolgere nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16; questi progetti riguardano attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Possono presentare domanda di partecipazione all’avviso pubblico gli Enti del Terzo Settore, quali: le Società Cooperative Sociali, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno sei mesi e con sede operativa nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Bergamo, come definiti dall’art. 4 del CTS, iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (anche solo “RUNTS”), istituito dal medesimo Codice e fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 del CTS.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente attraverso lo SPORTELLO TELEMATICO fino al 30 giugno 2022.

Maggiori dettaglio nell’avviso pubblico allegato.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2021 14:35.57