Place Me Now! La piattaforma digitale per i giovani lancia nuovi servizi

Dall'istituzione
     

Il primo, a libero accesso, è lo strumento di autovalutazione PLAY ME NOW: un esercizio per ragionare su personalità, interessi, modalità di lavoro e su come queste possano contribuire all'orientamento professionale. L'ispirazione viene dallo psicologo statunitense John Holland e dalla sua teorizzazione di sei tipi professionali con le relative preferenze per attività, ambienti di lavoro, relazioni, aree di interesse. Un buon inizio per ragazze e ragazzi che provano a porsi domande su quali siano le professioni più adatte alle loro caratteristiche.

La seconda opportunità garantirà un supporto alle scelte professionali delle e dei giovani del territorio: è la sezione MY PLACE ME NOW, un vero e proprio servizio di consulenza individualizzata per gli under 35 residenti nei Comuni coinvolti,. Attraverso  la compilazione di un agile modulo sarà possibile per il giovane un primo contatto con un operatore di Spazio Informagiovani che potrà rispondere ai suoi dubbi e alle sue richieste di informazioni e indirizzarlo verso il servizio più idoneo alle sue esigenze lavorative e/formative. Per ora le richieste sono gestite dallo staff Informagiovani, ma ci piacerebbe ragionare con voi per capire come implementare la sezione.

PLACE ME NOW! è una piattaforma digitale e laboratori dedicati ai giovani tra i 15 e i 34 anni della Provincia di Bergamo.

Progettato e realizzato dai giovani per i giovani, Place Me Now! nasce con l’obiettivo di creare uno spazio ufficiale dedicato alla scoperta, all’incontro e all’approfondimento dei temi legati al mondo del lavoro. Partner di diverse tipologie cooperano per facilitare l’accesso ad un’offerta completa ed eterogenea negli ambiti della formazione, dell’orientamento, delle opportunità lavorative.

Visita il portale PLACE ME NOW! ed esplora tutte le sue potenzialità come le offerte di lavoro oppure la sezione Set Me Now: capacity building, accompagnamento e tutoraggio per interventi a favore dei giovani per promuoverne l’autonomia, la crescita personale e professionale e la partecipazione attiva nella vita della comunità del territorio della provincia. SET ME NOW!, evoluzione naturale di PLACE ME NOW!, è dedicato a circa 32.000 giovani tra i 15 e i 34 anni del territorio di Bergamo e dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Bergamo (Gorle, Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole e Torre Boldone).

Ultimo aggiornamento: 23/04/2022 19:18.19